Lo scontro diretto valido per la corsa all’8° posto per i play off di questo avvincente campionato d’elite, ci vede purtroppo soccombere sul fil di sirena con il tiro del possibile sorpasso che si spegne sul ferro .
I nostri Belk in formazione ultra rimaneggiata causa “carnevale” e infortuni, si presentano a Treviglio con l’obiettivo di sbancare il “covo” della forte realtà Bergamasca .
La partenza è ottima ma nel finire di 1q e per tutto il secondo , si spegne l’intensità difensiva e all’intervallo siamo sotto di 6 .
Il terzo quarto seppur falcidiati dai falli, con grande apporto dalla panchina ci vede protagonisti e inizia un punto a punto che durerà fino alla fine, rendendo avvincente e godibile la partita per il pubblico .
Come nei migliori lungometraggi sportivi l’ultima azione ci vede alla rimessa laterale con 4 secondi sul cronometro : splendido schema che libera Valeri per un tiro da fuori che seppur contrastato per un’attimo lascia l’impressione del lieto epilogo … ma purtroppo si spegne sul ferro.
” Aver appreso sui forum che ci davano addirittura per favoriti nella trasferta di Treviglio , ci rende molto onore ! La partita è stata splendida, intensa e con belle giocate da entrambe le parti , un vivido spot del valore del campionato Elite Lombardia . La strada è ancora lunga e solo alla fine delle prossime 7 partite potremmo trarre un bilancio definitivo di questa magica stagione in Elite”. Queste le dichiarazioni di coach Iosca a fine partita.