Turno infrasettimanale per i Belk che affrontano tra le mura amiche del Boccioni Cesate.
All’andata tutto era sembrato facile, avevamo portato a casa la vittoria con 34 lunghezze di vantaggio, ma oggi (forse per l’aria di primavera) non è stato così. Il calo, rispetto all’inizio dell’anno, è evidente: è dalla partita contro Gerardiana che Basketown non matura un buon gioco concedendo sempre troppo agli avversari con una difesa certamente non all’altezza.
Veniamo alla cronaca della partita: l’inizio è uno dei peggiori di tutto l’anno per i padroni di casa, che con la testa fra le nuvole regalano agli avversari 15 punti (14-15 alla prima sirena). Nel secondo periodo suona la sveglia: finalmente i Belk cominciano a giocare, e con una pressione a tutto campo che permette loro di segnare punti facili, si portano all’intervallo lungo con un rassicurante +18.Nel penultimo quarto i padroni di casa continuano ad aumentare il divario e chiudono la partita anticipatamente, ma conoscendo i Belk dell’ultimo periodo niente è sicuro, infatti subiscono il solito parziale presente in tutte le ultime partite che consente agli ospiti di accorciare le distanze, ma ormai il vantaggio maturato è rassicurante e la Basketown recupera i punti concessi ed alla sirena finale è +25. I Belk hanno vinto ma giocando in modo penoso per due quarti (abbiamo perso il primo e l’ultimo) concedendo troppo a una squadra fisicamente e tecnicamente inferiore. Ora, anche se il secondo posto è lontano, non bisogna mollare ma riprendersi da questo calo di intensità e chiudere al meglio il campionato.
TABELLINI
Falco 8,Longo 5,Calderazzi 2,Foti,Lecis 2,Gregotti 3,Rosella 13,L. Pignatelli 7,Iafisco,Doria 16,A. Pignatelli 8,Ghezzi 6
All.Papale
Aldo Falco