LEONE XIII-BASKETOWN MILANO 61-75
Il commento:
Mancano tre partite per terminare il girone e in via Rossetti si percepisce già un clima di fine stagione, quando si tirano i remi in barca e si attende il calare del sipario. Questa è la situazione del Leone XIII, squadra che ha dimostrato di sapere essere molto competitiva ma che con qualche sconfitta di troppo ha gettato alle ortiche la speranza playoffs. Basketown dalla sua ha invece un obbiettivo ben preciso: conservare l’imbattibilità ed espugnare il campo avversario che evoca vecchie battaglie ed emana odore di derby.
I primi due minuti rispecchiano il clima di fine stagione, con pochi canestri e molte palle perse da ambo le parti. I Belk allora decidono di alzare subito il ritmo, allungando la difesa a tutto campo, e il break è presto fatto. Il Leone si affida alle individualità del numero 10, giocatore dal tiro infallibile, e rimane attaccata al match. I Belk però sono nettamente in controllo e seppur non solcando un margine di estrema sicurezza, mantengono lungo tutto l’arco del match una decina di punti di distacco. La partita scorre fluida, con i ragazzi di BTown che girano bene in attacco, eseguendo gli schemi, ma vacillando un pò troppo in difesa, molto spesso facilmente penetrabile. Ultimo acuto di Leone all’inizio dell’ultimo periodo dove si porta anche a 8 lunghezze di svantaggio, ma da qui a fine partita è un monologo Belk.
Sono 22/22, mancano ancora due partite prima dello scontro dentro-fuori. Bisogno continuare a tenere alto il ritmo e preparasi al meglio per una sfida che non ammette repliche.
Il prossimo impegno, seppur non abbia più valore ai fini della classifica, sarà comunque un match infuocato dove sarà necessario dare il massimo.
VENTIQUATTRESIMA GIORNATA: IL PENTAGONO MILANO-BASKETOWN MILANO mercoledì 23 ore 21.20
I tabellini:
Botto 11/ Gastaldi 11/ Maneffa 11/ Martini 10/ Meschia 9/ Minardi 9/ Colombo 4/ Gaglioti 3/ Lagorio 3/ Peregalli F. 2/ Stasi 2
All.Papale
Daniel Meschia