Forse quella di ieri a Lomazzo, da un punto di vista estetico,  non è stata la più bella partita della stagione, sicuramente è stata giocata con tutto il cuore che hanno i nostri ragazzi.

La compagine di Lomazzo si è presentata molto motivata e tra le mura di casa ha buttato sul campo tutto quello che aveva per ribaltare il risultato dell’andata che li vedeva  sotto di 8 punti.

Sono riusciti anche a raggiungere vantaggi a due cifre, sospinti dal caloroso tifo casalingo ma i nostri ragazzi hanno saputo tutte le volte reagire e metterci tutto il cuore e, lasciatemelo dire, gli attributi, per poter raggiungere il traguardo della final four.

Dopo un palpitante OT perdiamo di 6 ma manteniamo una differenza canestri di +2 a nostro favore.

Per scelta non farò il nome di nessun giocatore ma desidero esaltare la grande coesione di questo gruppo che di questa dote ha fatto la sua arma in più.

Tutti hanno portato il loro contributo per il raggiungimento del traguardo delle final four: dai più “vecchi” agli U19 e U17 che sono stati convocati, da chi ha giocato molto a chi è stato seduto in panchina senza mai lamentarsi.

Le final four del 27-28-29 maggio sono il giusto coronamento del percorso che ha fatto questo gruppo sin dalla nascita di Basketown: comunque vada sarà un successo.

Marino Ripamonti

Tabellini: Turco 4, Ripamonti -, Mancuso 2, Camponogara 3 (1 tripla), Reprima -, Mantovani 1, Rosi -, Restucci 8, Maneffa 23 (1 tripla), Monfardini 15 (1 tripla), Gastaldi 2, Oltolina -.

Allenatori: Marco Bossi e Sebastiano Corti

Parziali: 16-10, 11-6, 11-21, 18-11, OT 8-10.

Finale: Lomazzo 64 – Basketown 58