Dopo lo stop estivo finalmente si riparte e Basketown apre la pima giornata , portando a casa i primi due punti della stagione. Causa indisponibilità del campo di Cormano siamo nell’insolita situazione di giocare al Boccioni come squadra ospite.
All’inizio i Belk devono autogestirsi perché a causa del traffico/manifestazione il nuovo allenatore (Matteo Grassi) è rimasto imbottigliato. Comunque si inizia e i padroni di casa partono abbastanza bene in attacco, ma concedono troppo in difesa. Nel secondo tempo è sempre la Basketown che conduce, ma non riuscendo mai a “scappare via” si va all’intervallo lungo sopra di sole 11 lunghezze. Nella ripresa i Belk, che sono più dotati tecnicamente e fisicamente, non si scrollano di dosso gli avversari che, sfruttando il poco gioco della Basketown si tengono sempre li a -11. Nell’ultimo periodo la Basketown gioca più unita ma questa volta è imprecisa al tiro, ed alla fine riesce comunque a chiudere con un +10 che vale la vittoria.
Tutto sommato buona la prima, ma i Belk dovranno rendere onore al nome che li contraddistingue in quanto se vorranno giocare a livelli più alti dovranno farlo tutti insieme perché si sa:” la mano è più forte di un solo dito” ed il fatto che l’intera rosa dei giocatori convocati sia stata utilizzata da Teo ne è la dimostrazione.
Risultato finale: Linea Verde Cormano-BASKETOWN 46-56
TABELLINI
Acerbi, Calderazzi 9, Baldoni, Doria 8, Falco 11, Foti, Ghezzi 5, Guerrieri, Longo, L. Pignatelli 2, A. Pignatelli 12 Rosella 9