Stasera al Palaboccioni seconda vittoria di campionato per i lupi 2001 che hanno così archiviato la pesante sconfitta di settimana scorsa contro i fantascientifici Robur. Basket Osio Sotto fantascientifico non è, e a parte il vizietto della tripla (ne hanno messe tre, con tre giocatori diversi), non aveva elementi per impensierire realmente i nostri.
Il primo tempo vede Basketown partire in vantaggio netto pur con un gioco non particolarmente bello, ma poi Osio recupera terreno e al fischio il divario è di 19 a 12 per i Belk. Nel secondo tempo i lupi entrano finalmente in partita e il rapporto diventa 20 a 7 per loro.
Scatto di orgoglio di Osio nel terzo tempo, che si chiude in pareggio 13-13, ma non basta assolutamente e la galoppata finale dei nostri con 22 a 10 nell’ultimo quarto chiude la gara con 74 a 42 per i padroni di casa. La qualità del gioco è stata un po’ discontinua, ma abbiamo visto anche belle azioni e una buona precisione di tiro insieme ad una voglia di non mollare mai neppure quando il vantaggio clamoroso poteva indurre in tentazione. Bene così.
Tabellini: Balzano 29, Bo 1, Dallagiovanna 21, De Toni, Favilla 2, Marchesi, Meulli 5, Orombelli 10, Rabughino 3, Rossetti 3, Vismara.