Vittoria importantissima per i Belk che passano sul campo degli Azzurri Niguardesi e si portano soli a punteggio pieno in vetta alla classifica.
È uno scontro al vertice: entrambe le squadre lottano per il primo posto, quindi perdere non era concesso.
Basketown che parte abbastanza bene in attacco, ma concede in difesa (3 triple per i padroni di casa) ed è sotto di uno punto a fine primo quarto . Nel secondo periodo gli Azzurri sono più imprecisi al tiro e i Belk cercano di scappare portandosi sopra di 5 lunghezze.
Nella ripresa gli ospiti aumentano ulteriormente il loro vantaggio portandosi a +10, ma i padroni di casa non mollano e con un parziale di 11-0 si portano sopra di uno (con la Basketown che non può contare su Ale Pignatelli e Doria che hanno ricevuto due brutti colpi) e quindi time-out obbligatorio: in quei 60 secondi coach Grassi striglia a dovere i Belk che si ricostruiscono un piccolo vantaggio di 8 lunghezze, che diventano 6 nel modo peggiore: dopo aver ricevuto un tecnico a favore a soli 10 secondi dalla fine, i Belk sbagliano il libero e perdono subito palla regalando in contropiede due punti terrificanti agli Azzurri; si prospetta un finale al cardiopalma.
Si sa, quando il branco chiama, il lupo risponde: nonostante il dolore Pignatelli e Doria giocano comunque e la Basketown riesce ad allungare ulteriormente chiudendo il conto con 10 lunghezze di vantaggio e terminati i 40 minuti di gioco il palazzetto trema difronte all’ululato Belk!!!!!!
Partita magari non perfetta dal punto di vista del gioco espresso, ma comunque importantissima perché permette ai Belk di volare in cima alla classifica a punteggio pieno, ma ora è vietato fermarsi perché bisogna continuare su questa scia.
Risultato Finale
Azzurri Niguardesi-BASKETOWN: 53-63
TABELLINI
Rosella 15, Foti, Calderazzi 4, Gregotti, L. Pignatelli 3, Falco 13, Guerrieri A., A. Pignatelli 14, Longo, Doria 4, Iafisco, Ghezzi 10