In un sabato sera piovoso come pochi, i Belk passano sul campo del Leone XIII. La partita non dovrebbe essere particolarmente difficile, ma in clima di derby tutto è possibile. Comunque inizio di partita che rispetta i pronostici: la Basketown  gioca abbastanza bene in entrambe le parti del campo (stranamente bene in difesa)e chiude la pratica già alla fine dei primi 20 minuti conclusi 45 – 17.

Purtroppo però verso il termine del secondo quarto Rosella si fa male alla caviglia (problema avuto anche in allenamento, ma con entità minore) e non potrà più rientrare (si spera che le cose migliorino al più presto per il nostro centro). La Basketown continua a condurre e a giocare fluidamente in attacco e la buona difesa del primo tempo viene completamente dimenticata: nei primi due tempi sono stati concessi 17 punti mentre solo nel terzo periodo ne sono stati subiti 13. Nell’ultimo periodo i Belk giocano il peggiore quarto della stagione: palle perse, poca reattività a rimbalzo e zona press costantemente perforata, difesa praticamente inesistente e molti tiri sbagliati. Risultato? 15-7 di parziale per il LeoneXII.

Ora i Belk si sono a punteggio pieno e imbattuti, ma cali di concentrazione e atteggiamenti superficiali (come quelli dell’ultimo quarto) rischiano di compromettere tutti gli sforzi fatti fino ad ora, quindi testa sulle spalle e umiltà.

Risultato Finale Leone XII-BASKETOWN  45-73

TABELLINI

A. Pignatelli

16

Falco

15

Longo

10

L. Pignatelli

10

Ghezzi

7

Calderazzi

5

Doria

4

Rosella

4

Baldoni                                                              

2

Guerrieri

0

Foti

0

Gregotti

0