Clamorosa prestazione della nostra squadra Basketown che stamattina ha espugnato Bresso con un vistoso 65 a 26.
Se nelle prime azioni sembrava che Bresso potesse metterci in difficoltà, sono stati subito alcuni contropiede di Locatelli ad indirizzare la partita in nostro favore.
Già il primo quintetto (Locatelli, Bosi, Roncadin, Ghezzi Rossi) termina il primo quarto sul 15 a 5, sfruttando i numerosi  errori al tiro degli avversari,m che pure impostavano un discreto basket, fino a sbagliare però le conclusioni.
Uguale l’andamento del secondo quarto, che portava i nostri sul 34 a 11, con grande contributo a rimbalzo e tiro del solito Ghelfi. Ma è tutta la squadra, senza eccezioni, che ha mostrato oggi grandi progressi nel gioco, con ottime manovre e finalmente circolazione della palla veloce e pulita.
 
Il secondo tempo è filato via estremamente liscio,  ancora dominato dai Belk.
I numerosi cambi, che hanno dato largo spazio a tutti i giocatori, non hanno assolutamente influito sull’andamento del punteggio. Una menzione particolare all’atteggiamento difensivo, finalmente convinto ed efficace, che ha permesso numerosi recuperi della palla, e favorito numerosi contropiedi. Da ricordare ne secondo tempo le numerose entrate con successo di Ronacadin, ed i tiri da fuori precisi di Serdal, cui i nostri ragazzi non ci avevano abituato.
In conclusione sembra che la nostra squadra sia in grossa crescita, e forse non pare esagerato che ci si possa inserire nella lotta per il passaggio di turno.
 
Alla prossima!!
 
Giovanni Ferrari