PENTAGONO -BASKETSCHOOL MILANO: PUNTEGGIO FINALE: 09-15
Campo difficile per i nostri quello di via Previati per via della mancanza del parquet e dell’ assenza di spazio ai bordi del campo – fare le rimesse è sempre un impresa con il muro dietro la schiena per chiunque.
Il Pentagono è squadra di corridori e già lo scorso anno furono molto bravi a mettere in difficoltà i Nostri Lupi con la loro estrema concretezza e velocità in contropiede.
I piccoli Aquilotti però sabato hanno sfoderato della bella stoffa e talento da vendere, ma soprattutto voglia di vincere e desiderio di non lasciarsi sopraffare dall’avversario.
Si vede un bel gioco di squadra e giocatori che già adesso non guardano più i loro piedi ma a testa alta palleggiando…attaccano il ferro o cercano il compagno libero.
Timida reazione del Pentagono che prova una zampata nel 4° quarto ma immediata è la reazione dei Belk che ristabiliscono subito le distanze.
Importante vittoria che consolida le belle prestazioni e la crescita costante e meritato il successo finale con il contributo fondamentale – mai citato in precedenza – di un coach che fa della sua calma-decisione-empatia la chiave vincente del suo insegnamento.
Grazie Alberto!