Un altro foglio rosa portato a casa dai Belk che passano facilmente sul campo di Cormano.
Avversario già affrontato durante la qualificazione ma che ha dato risultati molto strani (perde di soli 3 punti con Social Osa e di 20 con Lissone) quindi da non sottovalutare.
La Basketown si presentava senza coach Grassi (impegnato col lavoro) ma con l’allenatore che ha visto crescere questi ragazzi, Francio Botto.
All’inizio i Belk sembrano addormentati e poco reattivi (sotto 4-0), ma appena prendono il ritmo non si fermano più: 5-17 di parziale per chiudere il quarto e si continua su questa lunghezza d’onda fino all’intervallo lungo che vede la Basketown aumentare ancora il divario. Per il resto della partita si tratta solo di amministrare il vantaggio per i Belk che chiudono 37-73 l’incontro.
Grande vittoria di squadra (e grande partita per Rosella che ha capitalizzato al meglio i passaggi dei compagni mettendo a referto il primo trentello) che deve continuare in questo modo per riuscire a strappare uno tra i quattro posti disponibili per passare alla fase successiva, quindi non abbassare il ritmo e tenere il fiato sul collo alle altre squadre: i Belk sono tornati e più affamati che mai!!
TABELLINI
Rosella 30, Falco 14, L. Pignatelli 10, Gregotti, Longo 6, Ghezzi 2, Doria 3, A. Pignatelli 8, Baldoni