Dopo qualche prestazione in calando, i ragazzi di Basketown si ritrovano contro Lecco e sfiorano la vittoria che avrebbe voluto dire qualificazione alla fase finale con una giornata d’anticipo.
Sconfitta invece è stata, cosi che si dovrà cercare l’impresa nell’ultima giornata contro la capolista Vittuone: vincere significherebbe quarto posto e qualificazione, perdere essere quinti e beffati ancora sul filo di lana proprio quando il risultato sembrava raggiungibile (e questa squadra proprio non se lo merita).
Ma la vittoria a Vittuone non è un’utopia, perché i ragazzi hanno dimostrato di nuovo grinta e voglia di esserci in campo e con lo spirito giusto ci si giocherà la qualificazione fino all’ultimo pallone.
Buona la concentrazione in partita e buona la volontà e l’aggressività in difesa contro una squadra che – secondo noi davvero inspiegabilmente – finirà il girone al sesto posto. Buona la capacità di reagire che ha fatto si che al -8 a pochi minuti dal termine la squadra si riportasse sotto sino ad avere la palla del possibile pareggio a 3 secondi dalla fine.
Ancora però troppi individualismi, soprattutto quando le azioni sono quelle ‘pesanti’ che potrebbero fare la differenza: è inutile buttarsi in area cercando alla fine il tiro quando lo scaricare la palla ai lati permetterebbe un tiro più facile.
Ancora troppe palle perse con passaggi lunghi e chiusi.
Di arbitri e arbitraggi non parliamo (troppo e forse non proprio bene se ne è scritto su alcuni forum di settore), concentriamoci sul gioco e sull’intensità.
Martedi sera tutti a Vittuone
Basketown – Blu Celeste Lecco 62-64
Gaglioti 20 / Maneffa 18 / Botto 9 / DeSpuches 6 / Stasi 5 / Meschia 2 / Rizzi 2 / DeCastro / Martini / Lagorio NE/ Mauri NE/ Ziglio NE