L’epilogo di gara 3 è quello bello: vincitori e vinti che escono fra gli applausi di un pubblico davvero folto. Onore ai vincitori, ma grande rispetto per chi oggi esce dalla palestra con il referto giallo.
Brescia piega Basketown con un divario (10 punti) che non è veritiero di quello che la partita ha mostrato: la Leonessa è quasi sempre avanti (un paio di volte a +9 nei primi tre quarti), ma Basketown ha rintuzzato, ricucito e illuso tutti noi quando a 4 minuti dalla fine ha messo la testa avanti con un vantaggio dimostratosi poi effimero.
L’energia nervosa dei nostri finisce lì e Brescia fredda i nostri con una precisione chirurgica ai tiri liberi. Partita muscolare ma corretta in cui i nostri avversari hanno capitalizzato in scelte tecniche studiate dall’analisi accurata dei primi due confronti.
Nulla si può rimproverare ai nostri che ci hanno messo cuore, muscoli e concentrazione. Le vittorie vengono e vanno nei piccoli dettagli e nelle fortune del momento (quando le partite sono equilibrate come questa). E’ stato bello arrivarci, è stato bello esserci sino all’ultimo palleggio. Grazie ragazzi per un anno al di sopra delle aspettative, grazie per essere riusciti a farci emozionare cosi tanto e cosi a lungo.
Basket Brescia Leonessa-Basketown 60-50
Maneffa 15 / De Spuches 15 / Stasi 7 / Meschia 6 / Rizzi 3 / Botto 2 / Gaglioti 2 / De Castro / Martini / Ziglio / Fregonese NE / Petitti NE