Altro inaspettato foglio rosa strappato dai Belk che si aggiudicano il posto tra le migliori otto squadre della Lombardia e continuano nel serrato percorso di partite da “dentro o fuori”.
L’avversario da battere è San Giorgese, qualificatasi prima nel proprio girone Gold 1 di Milano quindi con il fattore campo a favore. L’inizio è a ritmi elevati e gli ospiti tentano un primo allungo, ma la poca difesa permette agli avversari di rientrare mentre il metro arbitrale che lascia correre poco o nulla in entrambe le parti del campo carica di falli entrambe le squadre e le manda spesso in lunetta (e qui dopo alcuni errori la Basketown comincia ad ingranare) ed è 11-16 con i punti avversari segnati tutti dall’incontenibile n. 34. Secondo periodo che cambia completamente per i Belk che trovano continuità in attacco e scappano volando sul +19 all’intervallo.
Per il resto dell’incontro, che ho seguito con un occhio solo e tramite gli sms di mio papà dal tavolo, la Basketown deve solo gestire, ma alterna momenti di lucidità e controllo a black-out totali anche se subisce solo parziali che non mettono mai in bilico il risultato grazie anche ai ruggiti di coach Angelo dalla panchina.
Dunque altra grande vittoria di squadra dei Belk, ma attenzione a non avere continuità nel corso della partita: più si va avanti e più questi black-out potrebbero risultare decisivi perché troppo spesso in passato abbiamo perso partite con squadre poi rivelatisi inferiori (Ebro, Social Osa…).
Ora però bisogna continuare a crederci, ma soprattutto ad allenarsi: se siamo qui è solo grazie al nostro duro lavoro e alla nostra voglia di andare avanti e settimana prossima serviranno cuore e umiltà per battere un avversario ostico come Brescia.
La strada è ancora lunga ma non impossibile!!
TABELLINI
Rosella 12, A. Pignatelli 14, Falco 8, Guerrieri, L. Pignatelli 14, Longo, Dallagiovanna 4, Balzano 4, Hruby 2, Acerbi, Doria 2, Ghezzi 2