Partita importante oggi al Palaboccioni contro Virtus Casteggio, che dopo le prime due giornate risultava prima in classifica del girone. Come in tutte le occasioni importanti, la famiglia Belk U15 si è riunita al completo con Balzano, Dallagiovanna e Frigerio chiamati a raccolta dall’U16 dove giocano quest’anno.
Quando Virtus entra in campo con quei ragazzoni in divisa nera che ricordavano tanto gli All Blacks, i Belk iniziano un po’ tesi e per tutto il primo tempo, che pure li vede prevalere 16 a 13, restano convinti che sarà una lunga gara punto a punto.
Già nel secondo tempo, però (20-11), i nostri riprendono fiducia, mantengono intensità di gioco nonostante un arbitraggio avaro di fischi sui (molti) falli subiti e all’intervallo si va in spogliatoio con un bel +12.
Nel terzo tempo, dove ci si poteva aspettare un po’ di calo, i ragazzi insistono con determinazione e portano a casa un 15-9 che aumenta ancora il distacco da Virtus, distacco che diventa prevalenza schiacciante nell’ultimo quarto (26-10).
Tutti a mangiare la pizza contenti, dunque, dopo una partita che è servita non solo per la classifica: bello vedere come 2001 storici, nuovi ed “emigrati” siano stati capaci di amalgamarsi in un gioco che se a livello di punti si è retto forse più sulle spalle di alcuni, è girato comunque bene tra tutti con azioni e schemi e grande intensità.
Bravi ragazzi e bravo coach!
Tabellini: Balzano 26, Dallagiovanna 11, Frigerio 10, Mastrorosa 9, Marchesi 5, Bo 4, Favilla 4, Santonastaso 4, Meulli 2, Rossetti 2, Rabughino, Ferrari