Oggi in campo 12 strisce nere, appuntate sulle canotte rosso Belk facevano commuovere e riflettere, un piccolo gesto voluto dai ragazzi insieme al minuto di silenzio per la gente di Parigi, persone come noi così tragicamente colpite.
Una partita dal ritmo irregolare, forti e pressanti i primi 2 tempi (11 – 17 e 7 – 23 i parziali) con buone conclusioni anche ai tiri liberi, gli altri 2 tempi decisamente meno convincenti e più faticosi (20 – 14 e 7 – 13 i parziali). Soprattutto nel terzo tempo la squadra del Leone prova proprio il tutto e per tutto proponendo un gioco migliore e più aggressivo grazie anche ad un quintetto coi suoi giocatori più forti (il meglio dei primi due quintetti) lasciati in campo ad oltranza, i canestri lo dimostrano (20 la loro migliore realizzazione) e le potenti urla del suo allenatore sembrano fare effetto…..ma non riescono mai ad acciuffarci.
Noi invece in assetto stabile con un rendimento comunque sempre buono e di conclusione. Arrivano a meno 7 e si trema, dagli spalti si leva un potente “Basketown”, ma niente può fermare i nostri lupi che concludono con un bel risultato. Qualche bel passaggio non concluso, qualche rimbalzo che sfugge, qualche rimessa imprecisa e insoliti i passi (anche in partenza), però buono il gioco di squadra ed i tiri liberi.
Bravi lupacchiotti, una bella vittoria che fa tanto bene al morale in un fine settimana segnato dalla barbarie. Sempre forza Belk!
Tabellini: Giorgini 17, Landini 10, Sagramoso 9, Bo 8, Santonastaso 7, Orombelli 6, Ghelfi 4, Buonfrate 2, Gandolfo 2, Rossi 2, Liberali, Poli.