Difficile la trasferta di ieri per gli Under 13 FIP. A casa Azzurri non c’è mai niente di facile e scontato. Difficile la partita di ieri anche per un meticolosissimo arbitraggio che puniva ogni azione, il gioco perennemente fermo ed interrotto ed i giocatori molto spesso in lunetta (l’Azzurro 20 ha tirato una valanga di tiri liberi). La partita infatti è durata circa due ore !!! I nostri hanno sofferto questa conduzione di gioco male interpretandola e male adattandosi ai fischi multipli…..3 usciti per 5 falli (Bo, Ghezzi e Giorgini) e 2 con quattro (il Capitan Sagramoso insieme a Ghelfi). Roba da non credere !!! Non si è visto un bel gioco, non quello cui siamo abituati: troppi gli errori, passi (anche in partenza), tiri liberi sbagliati, rimbalzi non presi, passaggi a vuoto, tiri a canestro tanto numerosi quanto imprecisi, troppe azioni individuali non sempre a buon fine, nessuna gestione del vantaggio gara, seppur limitato (5-7 punti). Questi gli errori principali segnalati con dovizia dal Coach Francio. Tanto come sempre e soprattutto alla fine il cuore BELK ha prevalso, in un testa a testa sfinente, di vera tensione, fino al risultato bello da morire e spietato per gli Azzurri! Per un piccolo punto è ancora vittoria per i BELK !
Questi i parziali: primo tempo 8 a 12 per noi, secondo tempo 7 a 8 per noi, terzo tempo 17 a 11 per loro, quarto tempo 13 a 15 per noi, fino al risultato finale di 46 a 45 per noi!
Un altro passo verso la qualificazione di questa giovanissima squadra che per merito e con umiltà si avvicina al prestigioso SILVER che all’inizio pareva un miraggio.
HOCHAM!
Tabellini: Giorgini 11, Buonfrate 7, Bo 6, Gandolfo 4, Ghezzi 4, Rossi 4, Sagramoso 4, Ghelfi 2, Orombelli 2, Santonastaso 2, Cerruti , Cristofori.