Trasferta vittoriosa sul bel campo di Nerviano. Inizio tutt’altro che positivo per noi Belk che non riusciamo ad incidere come vorremmo e perdiamo 18 a 12. Nel secondo quarto ci tocca rincorrere i padroni di casa: veniamo trascinati da 15 punti dell’esordiente Jacopo Belli,autore di una prova colossale (29 punti totali) e riusciamo a vincere il parziale (19-23),ma al termine il punteggio è ancora a favore di Nervianese 37 a 35. Soltanto i prossimi 20 minuti decideranno le sorti della partita. Purtroppo il terzo quarto ci vede di nuovo sconfitti di 2 (18-16) e Nervianese prende fiducia e si porta a +5. Rimangono gli ultimi 10 minuti da giocare fino alla fine,con il coltello tra i denti per dimostrare di essere veramente superiori agli avversari. Grazie ad un’intensa difesa collettiva e grande aggressività su ogni pallone mettiamo alle corde i padroni di casa, inneschiamo Iosca in attacco (12 punti unicamente nell’ultimo quarto) e prendiamo in mano la partita. Circa al sesto minuto effettuiamo un contropiede perfetto e Valeri inchioda una schiacciata a due mani incredibile che esalta tutti noi compreso il pubblico. Ormai così galvanizzati non concediamo più nulla e chiudiamo definitivamente i conti della sfida, facendo un parziale di 21 a 32. La partita termina con il punteggio di 76 a 83 per noi. Tanti tanti applausi sia per la vittoria in rimota conquistata, sia per l’esordio pazzesco di Belli decisivo nel dare una scossa alla squadra nei momenti più difficili, ma non si può dimenticare il nostro pessimo inizio di partita che può compromettere alla lunga il risultato.
Sperando di recuperare Pacella ed essere tutti così a piena disposizione, ci prepariamo al meglio per affrontare la tosta Social Osa, altra pretendente al passaggio nella fase successiva, in una sorta di rematch della prima amichevole prestagionale persa.
HOCHAM!!!
J&P
TABELLINI: Belli 29, Iosca 18; Valeri 14, Gastaldi 10, Ghilardi 6; Baglioni 4; Pastorelli 2; Gaglioti 0; Berini 0; Stasi n.e.