Oggi ci aspettava una partita importantissima sotto il punto di vista della classifica del girone, ma soprattutto contro una difficile avversaria come Social Osa, che in prestagione ci aveva battuto ampiamente in amichevole. E noi lupi non abbiamo tradito le promesse.. Grande difesa ed efficaci scelte offensive nostre ci permettono di condurre il primo quarto avanti di 6, 16 a 10. Partenza fin troppo bella e purtroppo Social Osa riaccorcia le distanze, punendoci prontamente su nostre ingenuità e grazie ad un tiro disperato da dietro alla metàcampo a 2 secondi dalla fine si porta a -1, 32 a 31.
Partita riaperta, tutto da rifare per noi Belk, che non ci stiamo e la voglia di rivinicità è grande. Con questo spirito rientriamo nel secondo tempo, mettiamo in difficoltà gli avversari portandoli a forzature offensive facendogli segnare solamente 10 punti totali, vinciamo il parziale 17 a 10 e chiudiamo il avanti di 6 (49-42). Non abbastanza per considerare la partita conclusa, mancano ancora altri decisivi 10 minuti e fino a metà quarto ammaestriamo il vantaggio intelligentemente. Tuttavia Social Osa riapre i giochi grazie ad almeno 3 triple consecutive segnate e grazie ad un fallo antisportivo a 3 secondi dalla fine si porta fino al meno 1 con palla in mano. Incredibilmente su rimessa laterale loro,capitan Ghilardi difende egregiamente sul loro portatore di palla e riesce a fargli commettere infrazione di campo. E’ finita l’arbitro ci consegna palla in mano ad un secondo dalla fine e ci basta cosi rimettere la palla in campo. Il tabellone recita il punteggio di 61 a 60 per noi padroni di casa.
Sudata vittoria, portiamo a casa il fondamentale risultato, ma siamo consapevoli che con certe percentuali pessime ai tiri liberi non riusciuamo ad incidere ed a punire gli avversari come dovremmo. Tra 10 giorni l’ultima di andata in trasferta, proprio contro Urania unica squadra che ci sconfisse nella fase di qualficazione.
HOCHAM!!
J&P
TABELLINI: Belli 25; Iosca 13; Gastaldi 8; Valeri 7; Pacella 4; Ghilardi 4; Baglioni 0; Gaglioti 0; Stasi 0; Pastorelli n.e.