Grande pomeriggio oggi per i nostri under 14, che per la prima volta battono i pari età di Social Osa, con cui avevano sempre perso in questi anni.
In gioco era il secondo posto nel girone, e la tensione era a fior di pelle. Il primo tempo è combattutissimo punto a punto, con le difese di entrambe le squadre chiuse a doppia mandata. I nostri in particolare chiudono l’area, e social osa si mantiene in partita, nel primo quarto, coi tiri da tre. Fine primo quarto 14 a 13 per noi. Nel secondo quarto non segna più nessuno, la partita è molto fisica e si termina sul 10 pari. Tutti bene in difesa, direi, ma molti errori in attacco, anche a un pelo dal canestro, e soprattutto nei liberi. Fine primo tempo sul 19 pari
Terzo quarto: Social OSA parte sparata ed i nostri sembrano affondare: la difesa non tiene le loro penetrazioni ed i nostri non sanno più che fare del pallone in attacco. Si termina sul 35 a 25 per gli avversari, e sugli spalti si pensa a quanto aumenterà il passivo.
Quarto quarto: a sorpresa Basketown risorge, chiude la difesa e riprende a segnare in attacco, sostanzialmente dominando il quarto in lungo e in largo, tra il tripudio di genitori e ragazzi. La rimonta sarebbe stata più rapida se i i nostri non avessero sbagliato un’infinità di liberi, anche da parte dei più insospettabili.
Direi che i nostri meritano comunque un applauso: hanno battuto, con merito, una squadra più dotata fisicamente, e discreta dal punto di vista tecnico. Direi ottima la nostra difesa dell’area, che ha costretto gli avversari a sparare da lontano, e alla fine a non vedere più neanche il ferro.
Direi bravi tutti per l’impegno e l’applicazione, con un po’ di calma in più si sarebbe vinto prima.
Risultato finale 43 a 41
Saluti a tutti!!
Giovanni Ferrari