Ottima vittoria per i Belk che passano il primo turno di Play-off senza troppi patemi. Fin dall’inizio la Basketown parte forte stringendo bene in difesa e piazzando un parziale di 8-0 salvo poi rallentare un minimo l’intensità, ma a fine quarto è +13 (21-8). Secondo quarto fotocopia del primo: buona circolazione in attacco e buona copertura in difesa consentono ai padroni di casa di allungare considerevolmente e di mettere una seria ipoteca sulla partita (40-16). Nella ripresa però gli ospiti hanno una reazione d’orgoglio e infilano un parziale di 2-11, ma i Belk si riprendono in fretta e riportano la partita sui binari giusti. Ultimo quarto di ordinaria amministrazione in cui i padroni di casa gestiscono il vantaggio e strappano il referto rosa portando a punti tutti i giocatori.
Buona la prima, ora bisogna continuare ad allenarsi duramente e a dare il sempre il massimo perché d’ora in poi ogni partita sarà decisiva: o si vince o si torna a casa.
Prossima a Melzo in un palazzetto caldissimo contro una squadra che ha perso pochissime partite in tutta la stagione …. I Belk dovranno sfoderare gli artigli.
Tabellini: Morano 14, Balzano 12, Luca Pignatelli 9, Dallagiovanna 8, Alessandro Pignatelli 7, Hruby 6, Mazzi 6, Falco 4, Frigerio 4, Galli 3, Mengozzi 2, Ghezzi 1.