Occasione sprecata in casa della capolista.
Parziali: 13-10, 23-20, 34-30, 48-44
Entriamo in campo concentrati e reggiamo bene l’avvio di partita, mentre entrambe le difese la fanno da padrone e concedono pochi canestri agli avversari.
I primi tre quarti si concludono con Bollate sempre leggermente avanti nel punteggio.
Gli ultimi 10 minuti sono invece tutti da raccontare: riusciamo a recuperare con un parziale di 7 a 0 passiamo pure in vantaggio (34 – 37), ma a questo punto purtroppo si spegne la luce: iniziamo a perdere troppi palloni, subiamo un’espulsione per doppio fallo antisportivo, (metro arbitrale non applicato agli avversari in analogo episodio poche azioni dopo). Tuttavia grazie a palle perse ed incredibili errori da sotto di Bollate rimaniamo sempre in partita.
Nel tentativo di recupero non siamo abili a commettere falli per fermare il cronometro e mettere alla prova gli avversari in lunetta.
Ad 8 secondi dalla fine siamo a -4 , ma con rimessa in attacco e purtroppo non riusciamo a applicare lo schema disegnato e perdiamo palla. Conclusione: partita persa.
Peccato non essere riusciti a vincere una gara difficile, ma fattibile. Dobbiamo altresì riconoscere che Bollate non ha mai mollato, ha lottato su ogni pallone e soprattutto ha sempre creduto nella vittoria.
Come già altre volte, i ragazzi non riescono ad essere aggressivi e concentrati per 40 minuti, concedono quei 3/4 minuti di black out di cui gli avversari subito approfittano e che poi è molto dura recuperare, in una partita che è gravata sulle spalle di pochi invece che di tutta la squadra.
E’ una questione di tenuta mentale e di coraggio. Da ritrovare entrambi, in fretta.
Tabellini: Balzano 18, Dallagiovanna 13, Marchesi 8, Santonastaso 3, Meulli 2, Bo, De Toni, Boretti, Mastrorosa, Nava, Rabughino, Favilla.