RIscattiamo il passo falso commesso in trasferta contro Soul Basket tornando a vincere contro gamma Segrate. A causa di un’infermeria che si riempie più del necessario, con Baglioni, Belli e Pastorelli ai box (presenti sugli spalti), coach Papale fa esordire nel campionato under20 due promettenti 2000: Ghezzi e Morano, entrambi per nulla intimoriti ed autori di una prestazione convinvcente.
Fin da subito imponiamo il nostro ritmo e guadagnamo un discreto vantaggio, +11 a fine del primo quarto. Nonostante la zona difensiva apllicata ad oltranza dagli ospiti e le nostre scarse percentuali relizzative da fuori, troviamo la via del canestro con rapidi contropiedi. L’intervallo ci vede avanti di 18, 38 a 20. Anche nel secondo periodo la storia non cambia e grazie ad una costante zone-press apllicata a tutto campo riusciamo a rubare numerosi palloni ed a convertirli in facili canestri, aumentando sempre di più il divario. A fine partita il tabellone recita il punteggio di 81 a 50 per noi Belk.
Finalmente si è rivista la fame e voglia di lottare di noi lupi, riacquistiamo fiducia nei nostri mezzi e comincia ad emergere un gioco di squadra, che fin qui è mancato un pò. Importante vincere per rimanere in corsa alla qualificazione alla fase successiva Gold, ma ora sotto ad allenarsi perchè ci toccano incroci decisivi con le squadre in testa alla classifica, non si può più sbagliare. In attesa anche di qualche rientro degli inforunati,
il vostro tifoso numero uno
J&P
HOCHAM!!!
Tabellini: Pacella 10, Colombo 14, Stasi 6, Botto 8, Di Majo 10, Belli L. 4, Gaglioti 12, Berini 6, Ghezzi 4, Morano 6, Ghlilardi 2.