Finalmente!! Fin qui la miglior prestazione offerta da noi Belk: per nulla intimoriti dagli avversari competitivi che abbiamo di fronte e consapevoli dell’unico risultato per noi possibile, surclassiamo Tuminelli con una vera prova di forza.
Fin da subito aggrediamo i padroni di casa e grazie ad una nostra (quasi) impenetrabile difesa neghiamo totalmente la via del canestro agli avversari, i quali realizzano solamente 3 punti da tiri liberi. Dalla nostra parte Botto in versione “on fire” realizza 12 punti dei 18 del quarto, con ben 3 triple messe a segno di fila, conclude l’opera. Il primo quarto finisce 3 a 18 per noi lupi e lascia Tuminelli di stucco. I padroni di casa sono subito costretti a rincorrerci per provare a rimettere in piedi una partita iniziata malissimo. Tuminelli prova a mettersi a zona occupando l’area con i loro due lunghi, tuttavia invano perchè continuiamo a segnare grazie ad un più che buon LoJacono (5p), accompagnato dai precisi Colombo (5p.) e Botto (8p.). Andiamo negli spogliatoi avanti di 19 (21-40).
Ottimi i primi 20 minuti, ma coach Papale avverte di non abbassare minimamente la guardia. Nel basket ogni rimonta è possibile e Tuminelli farà di tutto pur di ribaltare le sorti del match. Peccato che noi Belk proprio non ci stiamo a tornarcene a casa a mani vuote. Intelligentemente non sottovalutiamo gli avversari e continuiamo con il giusto atteggiamento: grazie ad una solida difesa e giuste scelte offensive facciamo nostro anche il terzo quarto per 17 a 10. A meno di dieci minuti dalla fine tocchiamo anche il +32 e mettiamo definitivamente la parola fine ad una partita che ci ha visto lottare su ogni pallone, conquistando un sucesso ampiamente meritato. Il tabellone parla chiaro, finisce 45 a 75 per noi ospiti .
Grande prova di squadra offerta e tanta soddisfazione per il pubblico presente. Consapevoli dei nostri mezzi. ci rendiamo conto che con una difesa così, costante ed aggressiva, che non concede spazi agli avversari, si vincono anche le più dure delle battaglie. Ora ci attende quasi sicuramente la partita più dura contro la capolista imbattuta Garegnano tra le mura amiche. Troppo presto ancora per parlare di classifica in un girone così equilibrato ed incerto. Certamente l’ultima partita definirà la nostra posizione e ci farà capire a che livello siamo arrivati. Ultima nota positiva è l’esordio di Jacopo Pastorelli in campionato, dopo un’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutto l’inizio della stagione.
J&P
HOCHAM!!!
Tabellini: Botto 21, Ghilardi 7, Pacella 6, Belli 4, Colombo 14, Lojacono 10, Baglioni 5, Di Majo 2, Stasi 4, Pastorelli 2, Gaglioti, Carisi.