L’inizio del 2017 non sorride ai Belk che in trasferta perdono la prima partita stagionale contro Cislago. Avvio di partita e avvio di Gold difficile per entrambe le squadre che faticano a ritrovare il ritmo in attacco, soprattutto la Basketown subito sotto 7-2 salvo poi riprendere gli avversari e tentare un primo allungo chiudendo a +4 (9-13). Secondo quarto di grande intensità, dove i padroni di casa trovano con più facilità la via del canestro penetrando e facendo valere la maggiore fisicità, ma nessuna squadra riesce a imporsi e c’è solo 1 punto tra le squadre (26-27). Terzo quarto altrettanto intenso: i Belk provano a scappare arrivando a +5, ma Cislago risponde subito con una giocata da tre punti e una bomba andando in vantaggio; si continua così con un susseguirsi di mini-parziali e continui cambi di vantaggio arrivando all’ultimo quarto punto a punto (39-38). Nell’ultimo periodo i Belk cedono: la zona proposta dai padroni di casa fin dal terzo quarto sembra impenetrabile, troppe palle perse e poca freddezza ai liberi regalano la vittoria a Cislago.
Forse a causa dei pochi allenamenti ma i Belk hanno retto per tre quarti salvo poi crollare fisicamente nell’ultimo periodo. Lo sappiamo, il Gold è così: bisogna giocare 40 minuti al massimo perché al minimo calo gli avversari sono pronti a punire. In queste partite punto a punto dobbiamo migliorare, dobbiamo limitare le palle perse e tirare i liberi con percentuali migliori altrimenti sarà dura. Comunque la stagione è appena iniziata e c’è tutto il tempo per lavorare e qualificarsi, bisogna solo impegnarsi!
Un grande imbocca al lupo a coach Teo che con la grinta che ogni giorno ci trasmette vincerà la sua personale partita!!
Tabellini: Falco 15, Morano 11, Mengozzi 9, Luca Pignatelli 4, Ghezzi 2, Hruby 2, Mazzi 2, Alessandro Pignatelli, Cantore ne, Giacopelli ne, Grassi ne, Guerrieri ne.