Questa contro Malaspina doveva essere una prova di maturità per i giovani Belk e il responso è stato chiaro: bocciati!
Una partita giocata in stato confusionale semipermanente, durante la quale non troviamo mai ordine e quindi fluidità in attacco, ma neppure la tenacia e, inspiegabilmente, le risorse mentali, la nostra vera forza, per contenere la veemenza e la qualità delle giocate offensive di Malaspina. L’uscita dal campo di Nava, in marcatura sull’avversario più pericoloso, dopo pochi minuti, con un roster già rabberciato tra infortuni e defezioni varie (solo in nove a referto), non giustifica l’assenza quasi totale d’intensità, concentrazione e, soprattutto, personalità dell’intera squadra. E dire che arriviamo quasi miracolosamente a contatto sul – 5 con due tiri liberi per noi a 3′ dall’intervallo lungo, li falliamo e da lì in poi… la terribile caduta libera!
Parziali: 24-13, 34-24, 53-31, 72-43
Malaspina proveniva da alcune partite vinte sulla sirena, noi da un striscia positiva di sette vittorie consecutive, ma il campo ha dimostrato una loro forte ripresa ed un nostro calo netto quanto preoccupante.
La capolista ha lottato per 40′ su ogni pallone, ha difeso sempre con il coltello tra i denti, noi abbiamo perso una quantita’ di palloni imbarazzante e ci siamo esposti così al loro contropiede, concedendo punti facili.
Ora sarà meglio tornare rapidamente sui banchi, riprendere a studiare intensamente e rimediare a questa orribile prestazione.
Come gia’ detto, abbiamo disputato un girone d’andata fantastico, adesso arriva il momento più difficile: confermarsi. Cominciamo a farlo dalla prossima partita.
Hocham
Tabellini: Dallagiovanna 13, Boretti 9, Bo 6, Balzano 6, De Toni 5, Mastrorosa 2, Marchesi 2, Santonastaso, Nava.