Vittoria contro l’ultima in classifica, meno agevole del previsto, e conclusa 5 minuti in anticipo per impraticabilità del campo
I nostri, dopo due canestri facili, conducono malissimo il primo quarto che terminano addirittura in svantaggio 21 a 9, Si termina con occhi bassi e facce che non fanno presagire nulla di buono, Si è mancato soprattutto in difesa, concedendo prima troppo spazio alle penetrazioni avversarie, poi tutto il possibile.
Fortunatamente nel secondo quarto i nostri raddrizzano subito l’incontro, terminando avanti 28 a 25.
Nel resto del match sembra che Basketown possa scappare da un momento all’altro, mostrando una certa superiorità da ogni punto di vista. Gli avversari sono infatti rimasti in partita con una serie imprevedibile di tiri da tre. Succede che però a sei minuti dalla fine la partita venga interrotta. A causa dell’umidità l’area avversaria era diventata sempre più scivolosa, e i nostri erano caduti varie volte rischiando di farsi male.
Se togliamo il primo quarto direi che la prestazione è stata buona, la squadra di Binasco non è sembrata eccelsa, ma non così derelitta come la classifica faceva sembrare.
I migliori tra i nostri direi senz’altro Bosi e Ferrari assieme a Roncadin e a un Locatelli sempre più sicuro a portar palla.
Forse facevo prima a dire bravi tutti.
Bene, ora vediamo di impegnarci per la difficile sfida contro la capolista Malaspina Sabato prossimo!!
Saluti
Giovanni Ferrari