Importante vittoria per i Belk che, vincendo sul campo di Malnate contro Valceresio, rimangono al secondo posto a pari merito con Castronno e Laveno.
Avvio contratto per entrambe le squadre che non riescono a trovare fluidità in attacco, è però la Basketown che tenta un primo allungo chiudendo i primi 10 minuti a +4. Nel secondo periodo gli ospiti aumentano ulteriormente il divario (nonostante qualche errore e palla persa di troppo) e con la tripla sulla sirena di Morano è +11. I Belk continuano a macinare gioco e guidati da un super Mazzi, dominatore assoluto dei tabelloni, si portano sul +19.
Nell’ultimo quarto la Basketown stacca la spina e sembra fare di tutto per perdere la partita: noi numerosissime palle perse dovute ad errori banali, Valceresio al contrario infila una serie di triple e caricandosi di fiducia si avvicina pericolosamente; ma il divario è troppo e ritrovando lucidità i Belk strappano il referto rosa di una partita condotta praticamente dall’inizio.
Complessivamente una buona prestazione per la Basketown che affrontava la sua prima partita senza Coach Teo (presente sugli spalti e ancora convalescente) ma con Coach Iosca. Le cose su cui migliorare sono ancora molte, come la gestione del vantaggio e il numero di palle perse. Il prossimo avversario è Laveno, quindi scontro diretto per il secondo posto e per l’accesso al tabellone finale!!
Tabellini: Mazzi 21, Morano 16, Falco 8, Luca Pignatelli 7, Mengozzi 7, Galli 4, Hruby 4, Gandini 3, Ghezzi 2, Cantore, Giacopelli.