Sconfitta pesante sul piano numerico subita ieri dai nostri u15 contro Malaspina, che come previsto si è rivelata nettamente più forte.
Lo si è visto subito dalle prime battute, gli avversari erano senz’altro più rapidi e più attrezzati dei nostri, in una parola sembravano di categoria superiore. I nostri potevano opporre una superiorità nei centimetri, che spesso hanno usato a rimbalzo, ma che raramente è poi stata concretizzata a canestro. Siamo senz’altro andati in difficoltà di fronte ai loro rapidissimi contropiedi, che non siamo mai riusciti a contrastare.
Non mi è sembrato che i nostri abbiano demeritato, pur essendo sempre pressati in modo furioso dalla difesa avversaria, e soprattutto non si sono mai persi d’animo, lottando fino alla fine, e limitando nel finale il passivo. La fatica di dover reggere un ritmo molto alto lo si è visto anche negli infiniti errori nei liberi, che se tirati con una percentuale normale, avrebbero forse dimezzato il distacco.Non dimentichiamo inoltre che le nostre assenze (Bosi, Rossi e Ghezzi) hanno pesato, e non poco.
Per oggi chiudiamo qui, ci vediamo sabato prossimo alle 17 al Boccioni!1
Saluti a tutti
Giovanni Ferrari