Progressivi: 22-15, 49-30, 57-43, 71-54
Oltre ai due punti in classifica, la cosa più importante e’ che nessuno si sia fatto male.
Partita condizionata da un arbitraggio troppo permissivo, per cui i ragazzi più che giocare a basket a tratti parevano su un ring. Per fortuna siamo sempre stati avanti nel punteggio per tutti e 40 i minuti di gioco e questo ha permesso fin da subito di assistere comunque ad ampie rotazioni (tutti entrati in campo già nel primo quarto).
Partiamo bene, ma fin dalle prime azioni di gioco si evidenzia che gli avversari giocano duro. Passati i primi due quarti rientriamo in campo smarriti e nel terzo – che vede una buona incisività di Marchesi – segniamo solo 8 punti e subiamo troppi contatti fisici, ma iniziamo ad adeguarci al metro arbitrale. Nell’ultimo quarto sembra di assistere ad un incontro di lotta: il basket è certo uno sport di contatto, ma oggi si è andati un po’ oltre. Siamo comunque bravi a non reagire eccessivamente ai troppi falli subiti.
Da segnalare che ogni Belk in campo ha dato il proprio contributo a questa vittoria, e piace sottolineare che tutti sono andati a referto. Bravi, avanti tutta!
Tabellini: Balzano 15, Dallagiovanna 15, Marchesi 12, Roncadin 9, Mastrorosa 6, Bo 4, Montagna 4, Galimberti 2, Boretti 2, De Toni 2.