Strana partita quella disputata contro Olympic Team venerdì sera.
Sebbene gli avversari non fossero tecnicamente superiori, adottando fin da inizio partita il gioco a zona riescono a metterci in difficoltà, i ragazzi sono un po’ intimoriti e un po’ spaesati in campo e ci mettono un po’ ad adeguarsi al tipo di gioco degli avversari.
Una volta compresa la dinamica la partita diventa più equilibrata e il divario si riduce arrivando alla fine del trezo quarto al pareggio sul punteggio di 40-40.
Nell’ultimo quarto vediamo un’accelerazione dei ns. con parecchi recuperi e più grinta in campo che ci hanno permesso di portare a casa due importantissimi punti sia per il morale che per la classifica.
Da sottolineare che dei 49 punti a referto degli avversari ben 32 sono frutto del solo numero 20 che è sceso in campo in tutti e quattro i tempi di gioco.
Bravi, bella partita e bel gioco continuate così e forza Belk!
PS:a segutio di verifica del regolamento si conferma quanto dichiarato dall’arbitro sull’obbligo delle sostituzioni, dall’Under 14 non c’è più l’obbligo di far giocare tutti i giocatori iscritti a referto nei premi due periodi di gioco.
Parziali: t1 6-9; t2 21-12; t3 13-19; t4 9-14
Progressivi: 6-9; 27-21; 40-40; 49-54
Tabellini: Gallizia L. 16; Bo F. 12; Gandolfo G. 12; Rossi M. 6; Attolico B. 4; Landini S. 2; Zanardi M. 2; Gatti N.; Gismondi P.; Rignanese R.; Sabbadini L.