Buon anno a tutti i lettori del report settimanale sulle partite dell’U16 FIP
Buone e cattive notizie dall’esordio, affrontato con grandi aspettative dai nostri ragazzi, che coi nuovi innesti sperano di giocare un girone nelle posizioni di vertice.
La notizia migliore, come ovvio sono i 2 punti, ottenuti comunque contro una squadra ben attrezzata e che senz’altro ci contenderà l’accesso ai gironi migliori.
La seconda buona notizia è stato il carattere mostrato. In entrambe le frazioni i nostri sono andati sotto di dieci e con calma e senza mai perdersi d’animo hanno recuperato fino al l’emozionante sorpasso finale.
La partita è stata comunque molto fisica e combattuta, favorita anche da una certa tolleranza arbitrale. Nel primo tempo abbiamo patito il loro tiro da fuori, nel secondo, nei momenti peggiori, abbiamo patito le loro entrate.
E qui veniamo alle note dolenti. Se nel primo tempo poco si poteva fare contro il loro tiro da tre, nel secondo tempo mi pare che si sia difeso male sulle loro entrate. Quando l’uomo veniva battuto troppo spesso chi era in area veniva sorpreso, e non arrivava in aiuto.
Maluccio direi anche nei rimbalzi difensivi.
La rimonta è venuta comunque dalla grinta, dalle palle recuperate, che alla fine hanno mandato in confusione la Niguardese, insieme all’ottima scelta di lasciarli tirare da tre invano, fino a demoralizzarsi.
Non si può comunque non ricordare gli ultimi minuti, davvero belli ed emozionanti, anche se negli ultimi secondi stavamo per regalare la partita.
E’ la prima, ho scritto troppo, direi complessivamente bene tutti, rimando la rubrica dei migliori alla prossima.
Saluti a tutti
Giovanni