Prima gara di campionato per gli U13, che dopo un anno a scuola di umiltà la scorsa stagione (persero tutte le partite tranne una o due) oggi sono scesi in campo contro i Tigers pieni di ritrovata energia e – finalmente – gioco di squadra.
Dopo un’iniziale reciproca osservazione delle due squadre, il primo canestro è di Basketown e da li in poi il vantaggio aumenta velocemente già subito dal primo tempo. Il punteggio finale parla di un forte divario tra le due squadre, un divario che appariva evidente anche nella fisicità dei giocatori – i nostri decisamente più alti.
Ai Tigers va tutto il nostro rispetto per essersi battuti fino alla fine con intensità e determinazione, anche quando i numeri del tabellone avrebbero potuto essere demotivanti.
Ai nostri va riconosciuto un bel gioco veloce, aggressivo (in senso sportivo) e coordinato, in cui abbiamo visto l’individualismo farsi finalmente un po’ da parte per lasciar spazio all’obiettivo di squadra con passaggi, schemi e assist generosi.
Hanno segnato tutti, a conferma del fatto che la palla è girata a dovere. Sul podio dei realizzatori una scatenata Balzano, un cresciuto Canali (autore di una tripla) e l’infaticabile costruttore Pizzoli – ma anche tutti gli altri hanno fatto decisamente il loro, sotto lo sguardo soddisfatto dei coach Valgiovio, oggi influenzatissimo, e Meschia.
Bravi, Belk 2005, ma vediamo di non addormentarci sugli allori, eh?
Tabellini: Balzano 17, Canali 13, Pizzoli 13, Bucceri 10, Gnecchi 9, Fusari 8, D’Aprile 7, Farinelli 5, Moretti 5, Borghi 4, De Nuccio 2