Ritorno alla vittoria oggi al Palalido per Basketown contro Soul Basket.
Partita non bella, a dire il vero, iniziata in salita con un primo quarto dominato dagli avversari che hanno doppiato i lupi (11-20).
Nel secondo quarto l’orgoglio Belk è sceso in campo innescato dalle tre triple di Valgiovio e ha sorpreso gli avversari (e un po’ – diciamolo -anche i coach e i fan di casa) con un cambio di personalità e di marcia evidente nel parziale (23-12)
Nel terzo quarto ombre e lucil su entrambe le squadre. La tensione sale e ne fa le spese il nostro lungo Rota, che viene espulso col lungo avversario per un diverbio (fortuna che Pacella tampona egregiamente), ma il parziale denuncia la volontà di non mollare: 19-19.
Anche l’ultimo parziale (12-14) racconta una storia di faticoso testa a testa mentre piovono falli a catinelle.
Si va al primo supplementare e in quel momento le mani di Colombo ritrovano quella tripla che aveva invano cercato per tutta la partita. È il segnale: i lupi sferrano l’attacco finale complici i falli avversari della disperazione e un ritrovato M. Iosca.
Score: Colombo 18, Iosca M 18, Botto T. 16, Valgiovio 9, Pacella 8, Catania 6, Mazzoli 4, Botto F 2, Ghilardi 2, Mazzi, Rota, Iosca A (n.e.)