Privi di due titolari del quintetto di partenza, M.Iosca e Rota, giochiamo un buon primo tempo, caratterizzato da transizioni veloci ben guidate dal nostro play Catania – autore di passaggi illuminanti. Chiudiamo con un vantaggio rassicurante di 10 punti.
Cominciamo bene anche il terzo quarto arrivando ad un vantaggio di 14 punti. A questo punto, forse immaginando una facile vittoria, ci rilassiamo permettendo ai nostri avversari di recuperare tutto lo svantaggio e di chiudere la terza frazione con un solo punto di differenza.
L’ultimo quarto è una vera battaglia con l’intensità fisica che aumenta decisamente. A metà del tempo il nostro play – che già aveva commesso un tecnico per apparente simulazione – ne commette un altro per proteste e viene espulso. Diventa così ancora più difficile gestire il resto della gara senza play di ruolo (Stasi e Ghilardi play di riserva assenti per infortunio). Andiamo infatti sotto di sei punti: sembra finita, ma con una difesa strenua riusciamo a recuperare e a riportaci in vantaggio di due a 10 sec dalla fine. Gli avversari però riescono a impattare sulla sirena conquistando l’over time. Qui entra in scena Colombo, che mette a segno otto punti (sui dieci del supplementare) e ci porta ad una sudatissima vittoria, con gli avversari che sbagliano due volte consecutive il tiro del sorpasso .
Prossima partita a Sesto contro Rondinella, dove ci auguriamo di vedere una maggior continuità da parte dei nostri.
Hocham !
Tabellini: Colombo 17,Botto T. 11, Iosca A. 10, Valgiovio 7,Petrosino 6,Mazzoli 6, Botto F. 4 ,Catania 3, Pacella 3, Belli 2, Morano,Minardi.