Sappiamo che partite come questa contro Leone XIII non presentano particolari insidie tecniche, ma certamente ne hanno di altro tipo. Eventuale rilassatezza, deconcentrazione, eccessivi personalismi.
In questo caso fortunatamente la squadra ha risposto in modo serio e compatto alla sfida agonistica, che non ha avuto particolari difficoltà. I ragazzi sono rimasti in campo fino alla fine alternandosi in ampie rotazioni e – cosa altrettanto importante – hanno mostrato di divertirsi e di giocare in allegria. Sul fronte avversario erano della partita i due ex-BT Meulli e Mastrorosa, quest’ultimo autore di una partita pregevole.
Sarà opportuno mantenere lo stesso atteggiamento anche per le prossime partite che ci separano dal termine della prima fase e dall’accesso al Gold della seconda fase. Sarebbe bello arrivarci da capolista imbattuta a punteggio pieno.
Tabellini: Balzano 14, Dallagiovanna 14, Mazzi 14, Gandini 11, De Donà 10, Boretti 8, Morano 8, Mastrangelo 7, Franci 6, Roncadin 6, Galimberti 2, Piana 2