Primo posto matematico a punteggio pieno!!! Ragazzi favolosi nello scontro al vertice con Ebro. Partita condotta quasi sempre avanti, ottimo gioco e soprattutto straordinaria difesa, tanto da riuscire a limitare in modo rilevante il temuto miglior attacco del girone.
Si parte subito con una serie di prodezze dei nostri, accompagnate da due triple di Mastrangelo. Si va subito sul 13\2 per noi, situazione quasi irreale viste le aspettative della vigilia. E infatti lentamente Ebro si avvicina, senza però riuscire mai ad allungare. Con pazienza, e molta e ottima difesa, i nostri riescono sempre a tornare in vantaggio. Unico vero neo, i rimbalzi in difesa. Per larga parte della partita Ebro ha conquistato un’infinità di rimbalzi in attacco, nonostante una minore altezza media dei giocatori.
Si finisce il primo tempo 23-20 per noi, con alcune grandi combinazioni Franci-Mastrangelo.
Poi ancora equilibrio nel terzo quarto, coi nostri però che piazzano l’allungo decisivo nell’ultima frazione.
Bravi, bravissimi tutti, nella partita, in tutto il girone. Per ora è una stagione memorabile, mai immaginata negli anni passati.
Ed ora l’ultima, ininfluente partita contro S. Carlo, e poi via al Gold, che possiamo affrontare senz’altro con fiducia e sicurezza nuove.
GRAZIE RAGAZZI, E FORZA BELK!!!
Giovanni
Tabellini: Mastrangelo 41, Franci 23, Roncadin 11, Ghelfi 4, Locatelli 2, Alamia, Cosentini, Ferrari, Ghezzi, Previ, Rossi.