Progressivi: 10-22, 39-40, 58-55, 79-67
Iniziamo la partita, anzi noi non entriamo proprio in campo, e dopo soli 6 minuti di gioco siamo a -15.
Partita già finita, sembrerebbe, e invece no. Coach Papale (oggi lui in sostituzione del nostro allenatore titolare squalificato) ha un’intuizione che sara’ vincente: difesa a zona 3-2 e molto spesso zona-press a tutto campo. Mettiamo così in seria difficoltà gli avversari, che spesso faticano a trovare una facile conclusione offensiva, siamo molto più veloci e reattivi, completiamo la rimonta, passiamo in vantaggio (+5), ma al rientro dopo un time out, veniamo nuovamente raggiunti e superati.
La gara continua ad essere molto intensa e veloce, ma stasera i lupi “ci sono”, e rispondono colpo su colpo, alternano la difesa e concludono il quarto a +3. L’ultimo periodo registra molto nervosismo in campo dei nostri avversari , che vedono sfumare una vittoria che credevano di avere gia’ in tasca. Siamo bravi a non reagire, a rimanere concentrati fino al fischio finale.
Da segnalare la prestazione di Cantore (perfetto in attacco), Bo e Falco ( voglia di vincere e lottare che deve essere di esempio per tutti), ma stasera tutti hanno dato il loro contributo a questa bella vittoria e diamo il benvenuto in questo gruppo a Lambiase, prestato da U18 uisp.
Bravo coach, bravi ragazzi, adesso ci aspetta una difficilissima trasferta contro HYC , prima ed imbattuta in classifica, ma giocando così possiamo sicuramente ben figurare.
Tabellini: Cantore 34, Falco 15, Bo 8, Pignatelli L.7, Montagna 5, Nava 3, Santonastaso 3, Grassi 2, Marchesi 2, Lambiase, Oliveto.