Vittoria tanto splendida quanto inattesa dei nostri U16 Gold contro Osnago, che hanno condotto in testa la partita con grande sicurezza e con distacchi sempre rilevanti.
E dire che le previsioni alla vigilia erano pessimistiche ed improntate alla limitazione del danno. Si temeva infatti di pagare dazio sia per l’assenza di Franci, finora indispensabile terminale offensivo, che per la rosa disponibile ridotta a otto giocatori e mezzo, vista la scarsa autonomia di Ferrari e l’assenza anche di Ghezzi, Previ e Rigoni.
I nostri hanno trovato come avversari una squadra bassa di statura, ma molto organizzata nel gioco, e che portava subito una gran pressione sui nostri portatori di palla. Cosa che dopo pochi minuti si è rivelata un vantaggio per noi, perché battuto il primo pressing i nostri hanno spesso trovato la strada libera per canestri facili in contropiede. A questo possiamo aggiungere un’inevitabile superiorità dei nostri a rimbalzo ed una straordinaria precisione al tiro, anche da tre, di Mastrangelo e Locatelli.
Facciamola breve la squadra ieri ha giocato davvero bene, tutti i ragazzi promossi a pieni voti, sia in attacco che in difesa, con ottimi contributi dalla (corta) panchina
Dobbiamo dire due parole su come hanno gestito l’assenza di Franci? L’assenza del giocatore cui affidare il pallone nei momenti difficili sembra aver responsabilizzato i compagni, che hanno preso più iniziative. Con questo, aspettiamo il rientro di Paolo e di tutti gli assenti per completare la squadra e per puntare in alto nel girone, cosa che ieri è sembrata davvero possibile.
Giovanni
Negatu Mastrangelo 28
Tancredi Roncadin 21
Giuseppe Locatelli 15
Gianluca Ghelfi 2
Cesare Bosi 10
Cosentini Tobia 3
Federico Rossi 2
Pietro Alamia
Luca Ferrari