Dolori. E brutta sconfitta da parte dei nostri u 16 contro Nova, che dal secondo quarto in poi sono precipitati in una crisi di gioco prima, e anche di fiducia poi, terminando la gara con un passivo molto alto.
E dire che il primo quarto era stato equilibrato, terminato sotto di tre per una tripla all’ultimo, ma già si intuiva qualcosa.
Dal secondo quarto gli avversari hanno iniziato a soffocare in nostro gioco con una difesa sempre più fisica ed asfissiante, che poi ha mandato in confusione anche il nostro gioco d’attacco.
Sintomo chiaro di questa perdita di lucidità è stato il progressivo rallentamento del gioco e dei passaggi, che hanno condotto inevitabilmente al proliferare delle iniziative individuali. Col risultato di andare a sbattere contro la difesa schierata, e favorire facili contropiedi.
Andando avanti col Gold ci rendiamo conto che il salto di categoria dei nostri non porta a passeggiate, ma a volte a incontrare squadre forti ed abituate più di noi a questi livelli.
Cerchiamo però di fare tesoro dell’esperienza senza deprimerci: direi che i nostri hanno comunque buoni margini di miglioramento.
P.S. pur avendo di fronte un arbitro che è sembrato indisponente (anche se assolutamente ininfluente sul risultato) i nostri ragazzi hanno mantenuto un assoluto autocontrollo. La lezione di 15 giorni fa sembra essere servita.
Saluti a tutti
Ricordo che Sabato prossimo giochiamo contro Chiavenna.
Giovanni Ferrari
Tancredi Roncadin 17
Negatu Mastrangelo 11
Cesare Bosi 8
Gianluca Ghelfi 6
Matteo Rigoni 5
Giuseppe Locatelli
Cosentini Tobia
Martin Ghezzi
Federico Rossi
Pietro Alamia
Luca Ferrari
Lorenzo Previ