Seconda vittoria degli U 16 nel Gold, di un solo punto contro Chiavenna, dopo una partita tiratissima, prima abbondantemente vinta, poi sostanzialmente persa ed in fine recuperata e vinta sul filo di lana.
Si inizia con un primo quarto e mezzo sontuosi, coi nostri che dominano in attacco ed in difesa, e prestazioni super da tutti, da Roncadin dominante in attacco e a rimbalzo, a Previ protagonista con tre triple, ben sostenuti da tutti gli altri, tanto da andare sul più venti nonostante banali errori negli appoggi a canestro. Ma già vi è uno schricchiolio a fino secondo quarto, quando per nostre ingenuità gli avversari piazzano un 8-0 in chiusura tempo.
Non è successo niente? Invece no, perché Chiavenna esce dall’intervallo trasformata, recupera in un amen lo svantaggio portandosi sul + 6 coi nostri assolutamente confusi e scoraggiati, tanto da ricevere una severa lavata di capo dall’allenatore. Cosa che ha effetto, perché i nostri ripartono rincuorati, riprendono a difendere ed a rimangiare lentamente lo svantaggio, fino a rimettere la testa avanti a metà quarto quarto.
Fino alla fine è un’emozionante battaglia, noi siamo sempre avanti di 2-3 punti, andiamo a + 4 a 12 secondi dalla fine, quando Chiavenna centra una tripla inaspettata, ma negli ultimi secondi, sul più 1, riusciamo a tener palla.
Bella partita, bravi tutti soprattutto a riprendersi quando la partita sembrava perduta: una forza di carattere che ci sarà d’aiuto nelle prossime, sempre difficili, partite.
Saluti a tutti
Giovanni Ferrari
Tancredi Roncadin 25
Negatu Mastrangelo 16
Cesare Bosi 11
Giseppe Locatelli 8
Lorenzo Previ 8
Federico Rossi 4
Pietro Alamia 2
Gianluca Ghelfi 2
Tobia Cosentini 2
Luca Ferrari