Alla fine i nostri portano a casa i 2 fondamentali punti, contro una squadra con meno talento, ma molto tosta e combattiva, che è rimasta incollata fino alla fine del terzo quarto.
Si parte coi nostri che sembrano essere superiori da ogni punto di vista, ma sbagliano appoggi a canestro a ripetizione, per questo in vantaggio ci va l’Antoniana, distacco lieve, che però si mantiene tale fino alla fine del terzo quarto.
I nostri, pur essendo superiori fisicamente ed individualmente, sembrano giocare in modo troppo individuale, cosa stigmatizzata dall’allenatore. Pochi passaggi, pallone che ristagna nelle mani del portatore di palla, e spesso tiro da lontano perché non si sa più cosa fare, che vuol dire palla regalata.
Peccato perché a livello di singoli sembriamo davvero una corazzata, con tani centimetri e potenziali punti nelle mani.
La svolta si è avuta nell’ultimo quarto: azioni finalmente corali, passaggi e punti ben distribuiti nel quintetto, col risultato di imprimere un’improvvisa accelerazione nel punteggio, e distaccare gli avversari.
Vediamo di riflettere quindi su come è andata la partita, visto che il prossimo turno è il derby con la seconda in classifica Leone: se si gioca di squadra si può benissimo vincere, gli avversari non sembrano dei mostri. Altrimenti saranno dolori…
Arrivederci quindi a Sabato prossimo alle 19,30 in casa del Leone XIII!!
Giovanni Ferrari
Tancredi Roncadin 19
Paolo Franci 12
Negatu Mastrangelo 20
Bosi Cesare 6
Matteo Rigoni 4
Gianluca Ghelfi 2
Luca Ferrari 2
Pietro Alamia
Martin Ghezzi
Giuseppe Locatelli
Federico Rossi