U13 vince sul filo di lana con Vigevano: 57-56

Grandi emozioni ieri al Palaboccioni per la gara con Vigevano.

I nostri partono fortissimi e il primo quintetto produce un parziale di 14-7, che faceva sperare in una partita in discesa a dispetto del -14 con cui perdemmo all’andata.

E invece no.

Vigevano non ci sta e reagisce con un secondo parziale di 13-17 per loro seguito da un ancor migliore terzo quarto 10-18.

I Belk iniziano l’ultimo quarto a -5, ed è battaglia su ogni pallone e fiato sospeso fino all’ultimo, con Vigevano che nelle ultime briciole di cronometro aveva la partita ormai in tasca, ma ha sottovalutato lo spirito guerriero dei nostri e, complice un fallo di troppo, si è vista sfilare il referto rosa per un punto.

Abbiamo visto un gioco più corale del solito, ma non continuativo – a tratti il vizietto del “faccio tutto io” è riaffiorato. Ancora troppe palle perse e canestri incredibilmente sbagliati da sotto.

Da segnalare, a parte i soliti Fusari e Pizzoli che non han deluso, un Carbone particolarmente solido, un Farinelli sempre attento con la sua zampatina pronta e il nostro lungo D’Aprile ormai a suo agio in difesa (anche perchè data l’altezza se solo alza le braccia gli avversari restano al buio…) e decisamente più aggressivo sui rimbalzi.

Tabellini: Fusari 13, Pizzoli 13, Carbone 12, D’Aprile 7, Balzano 4,  Moretti 4, Canali 2, Farinelli 2, Basanisi, Falda, Giolito, Ponzini