Oggi al Palaboccioni sono scesi in campo per la prima partita di campionato i lupetti U13, i nuovi entrati delle nostre giovanili, allenati da Lorenzo Stasi.
Un esordio che lascia ben sperare: nonostante l’assenza di due elementi importanti, il branco si è mosso con grinta e determinazione contro un Tumminelli Romana che di certo non stava a guardare.
Gli avversari nel primo quarto sono partiti a razzo, ma i nostri li hanno riagguantati dopo che d’Ambrosca ha rotto il ghiaccio con due canestri in sequenza e hanno chiuso il parziale 11 a 8.
Anche il secondo quarto ha visto la Belk prevalenza (10-6) e i nostri sono andati in spogliatoio sereni sul 21-14.
Dopo l’intervallo Tumminelli prova a dare di più e nel terzo quarto recupera qualcosa con un parziale di 8-11, avvicinandosi a -4. Basketown però tiene duro e contiene la rimonta avversaria a 6-8 nell’ultimo quarto.
Una partita ben giocata ed emozionante, un allenatore giovane e concentratissimo, un arbitro di casa bello e impossibile oltre che bravo (D.Petrosino), due favolose dirigenti e un tavolo pieno di genitori a fare “training on the job” con referti e timer. Questo è lo spirito Belk che piace a noi! Hocham!
Tabellini: Dallagiovanna 12, Groppi 8, D’Ambrosca 6, Kalchschimidt 2, Micaglio 2, Orombelli 2, Villa 2, Belli 1, Bacchini, Di Thiene, Resta.