Seconda vittoria consecutiva, con qualche “MA”…
Progressivi: 12-18 , 23-33 , 49-41 , 65-55
Iniziamo bene 5-2, MA poi buio totale, subiamo un parziale di 0-10, MA non riusciamo a giocare e difendiamo male. Inoltre, nonostante gli avversari siano meno strutturati fisicamente, subiamo troppi contatti fisici senza reagire, concediamo troppi rimbalzi offensivi, siamo molli, poco concentrati e per nulla reattivi , in una parola addormentati.
Ovvio intervallo “di fuoco” nello spogliatoio, al rientro siamo un’altra squadra: in poco piu’ di 1 minuto segniamo un 7-0 e rientriamo in partita, time out per loro che non serve a nulla perchè noi giochiamo bene, chiudiamo gli spazi in difesa, siamo aggressivi, abbiamo voglia di vincere. Svantaggio ampiamente recuperato e con parziale di 26-8 siamo a +8 per noi.
Nell’ultimo quarto proviamo ad allungare definitivamente, MA 2/3 minuti giocati male vanificano la possibilita’ di chiudere la partita con un margine maggiore. Manteniamo comunque il vantaggio accumulato.
Da segnalare la buona prestazione di Dellera, sia in cabina di regia sia come realizzatore – soprattutto nel 3 quarto ( 9 punti di cui 2 triple). Finalmente sotto canestro Andrenacci e Marchesi hanno fatto valere il loro fisico, Santonastaso è stato reattivo, e abbiamo visto la solita solidita’ di Falco e dei Pignatelli.
Ringraziamo per la disponibilita’ i due ragazzi del 2002, convocati all’ultimo per sopperire ad assenze importanti.
Va bene così, ma può andare meglio.
Tabellini: Dellera 14, Pignatelli A.11, Andrenacci 10, Santonastaso 7, Marchesi 7, Falco 6, Gullo 4, Pignatelli L.4, Lecchi 2, Billo, Rossi n.e, Locatelli n.e.