Difficile raccontare di un match come quello di venerdì sera, soprattutto per il divario spaventoso tra le due squadre, che il punteggio finale ben esprime.
D’altra parte appare altrettanto difficile non elogiare la prestazione dei padroni di casa, perfetti sotto ogni punto di vista, autori di una partita superba: non a caso sembrano essere già padroni di questo campionato, come dicono classifica e gioco.
Analizzare la prestazione di BT è complicato: i lupi non sono mai entrati in partita, i padroni di casa hanno eretto un muro difensivo che ha annichilito i nostri tiratori; prestazione sotto il 40% da 2 e sotto il 20% da 3 sono dati emblematici che preoccupano non poco. I Belk sono rimasti sotto i 50 punti, anche a causa di brutte prestazioni dei singoli e se può essere trovata una parziale giustificazione alla scarsa vena realizzativa, possiamo dire che l’infortunio a metà del secondo quarto di “Baghi” Petrosino (una distorsione alla caviglia che fa temere uno stop ancora difficile da identificare) non ha certamente giovato. Basketown si è come spenta, disunita, dopo lo sfortunato incidente e il risultato è quel -31 che c’è nel tabellino.
Parola d’ordine è cancellare, cancellare questa brutta sconfitta e lavorare duro per il prossimo weekend.
Tabellino: Botto T. 11; Petrosino 7; Pacella 6; Mazzi 5; Monfardini 4; Belli 3; Piana 3; Valgiovio 3; Iosca A. 2; Botto F. 2; Dampha 1.
Stefano Savi