Gli U18 sono giunti alla palestra secondaria del Palalido per affrontare la capolista Urania che si è presentata senza sconfitte in questa prima fase del campionato.
La partita si presentava difficile non solo per il valore degli avversari, ma anche e soprattutto per la solita assenza di molti giocatori. In panchina si sono seduti in nove.
Il primo quarto (17-8) ha visto Basketown soccombere senza opporre alcuna valida resistenza e si è temuta una débacle dai contorni disastrosi.
Il secondo quarto, giocato ancora non molto bene, ha però avuto visto la squadra recuperare un paio di punti soprattutto grazie a un’ottima percentuale ai tiri liberi di Mazzi.
Nel terzo e ultimo quarto abbiamo potuto notare una squadra brillante e combattiva che ha consentito di avvicinare Urania sino a un solo punto di distanza, salvo poi cedere nel finale. La partita è finita 58-52.
Tenuto conto delle assenze, la sconfitta è risultata certamente meno amara. Merito a Piana e Dallagiovanna che hanno dovuto giocare entrambi praticamente per quaranta minuti e a tutti gli altri compagni per l’impegno prestato.
La prossima partita si giocherà in casa per il recupero contro Pallacanestro Milano e sarà l’ultima del girone. Fare pronostici sul passaggio di turno è quasi impossibile a causa delle molteplici variabili in gioco. Occorrerà quindi attendere i risultati delle ultime partite e dei recuperi non solo del girone Top 3.
Tabellini: Dallagiovanna 12; Mazzi 16; Balzano 6; Piana 8; De Donà 7, Colombo 3; Pignatelli L.; Marchesi; Bosi