U18 TOP – Prima vittoria del girone di qualificazione in casa di Forti e Liberi Monza: 62-74

 

Arrivati alla terza giornata con due sconfitte consecutive era fondamentale i ragazzi dell’U18 TOP ottenere una vittoria per  risollevare il morale e per abbandonare lo zero in classifica.

E vittoria c’è stata anche se non ci si può lasciare a andare a facili entusiasmi. Soprattutto nel primo quarto la squadra è sembrata contratta, lenta  e un po’ distratta anche se alla fine è riuscita a terminare la frazione con tre punti di vantaggio (14-17).

Nella seconda frazione, grazie soprattutto a un Balzano in forma smagliante, la squadra ha preso il largo e chiude il primo tempo con il punteggio di 21-38 con la prima tripla di Dallagiovanna sul suonar di sirena.

Il terzo quarto è apparso abbastanza equilibrato e i monzesi perdono soltanto due punti.  Nel quarto tempo dobbiamo segnalare un tentativo di rimonta di FeL che tuttavia i nostri ragazzi  riescono a domare.

In conclusione,  la partita è stata contraddistinta più da iniziative personali che da gioco di squadra e infatti registriamo 8 triple per Monza e 6 per Basketown.  Da segnalare dalla parte dei nostri giocatori  l’alto punteggio di Balzano (26 punti) e l’intero score di Dallagiovanna (12 punti) ottenuto solo con triple (4).

Ci vediamo alla prossima in casa con Ardor.

Tabellini: Balzano 26; Boretti 6; Castoro 5; Colombo; De Donà 6; Dallagiovanna 12; Gandini 6; Mazzi; Morano 11; Piana 2.