Convincente vittoria della nostra serie C contro Garbagnate, squadra imbattuta fino a ieri sera. Partita condotta per tutte e quattro le frazioni di gioco anche se è solo nell’ultimo quarto che stacchiamo definitivamente gli avversari.
Il primo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio. Facciamo una gran fatica a contenere la loro guardia Riboli, piccolo ma di un atletismo eccezionale e il loro lungo Maina che alla fine ce ne metterà 18 costringendo a uscire per 5 falli tutti i nostri lunghi. Purtroppo a fine primo quarto si infortuna alla caviglia il nostro miglior marcatore Iosca e dovrà andare in ospedale dove per fortuna non riscontreranno niente di rotto. Chiudiamo il primo tempo sopra di 4 (36-32).
Nel terzo quarto entriamo in campo molto concentrati . Con due triple di Monfardini e Botto T. cominciamo a costruire quel vantaggio che ci porterà poi alla vittoria finale. Gli avversari ricorrono alla zona che inizialmente ci mette in difficoltà ma Belli , mvp della serata, non ci sta e con un grande terzo quarto contribuisce a raggiungere al 6′ un vantaggio di 14 punti (54-40). Anche lui però si carica di falli e deve uscire per il suo quarto. Chiudiamo la terza frazione con un +7 (55-47).
L’ultima frazione si apre con il quarto fallo di Botto F. e subito dopo con un antisportivo di El Rawi , anche lui al quarto fallo.Gli avversari, sempre a zona, recuperano lo svantaggio portandosi al -5 e palla in mano ma Monfardini , Belli e Botto T. ci riportano a un rassicurante +10. Al 4′ esce Botto F. per il suo quinto fallo, seguito poco dopo da El Rawi che si è speso in difesa per contenere il loro lungo . Chi lo sostituisce, Valdameri, anche se per pochi minuti dimostra di saper stare in campo subendo due falli e segnando tre liberi su quatto.
E’ stata una bella vittoria di squadra, con tutti i ragazzi protagonisti, che ci dà morale e consapevolezza di poter fare bene nella stagione.
Tabellini: Botto T. 13, Monfardini 11, Belli 18, Iosca A. 2, El Rawi 7, Rinaldi 8, Botto F. 4, Verucchi 4, Delos Reyes 2, Valdameri 3, Castoro.