La quarta del girone di qualificazione ha visto scendere in campo al occioni gli U 18 contro i concittadini di Azzurri Niguardese che si trovavano in classifica a parità di punti.
Dopo una iniziale fase di studio che ha visto le due squadre lottare punto a punto, i Belk sono riusciti sul finale del quarto a prendere distanza con il punteggio di 16 a 8.
Coach Grassi, che non sembrava comunque contento della prestazione dei suoi ragazzi, provvede a strigliarli a dovere durante l’intervallo corto. I ragazzi scendono in campo con maggiore decisione e il divario nel secondo quarto aumenta con un parziale di +9 che porta il risultato alla pausa dei dieci minuti con il punteggio di 34 a 17.
Nel terzo quarto tempo il divario aumenta con gli avversari che non riesco proprio contrastare le incursioni dei Belk che riescono quasi tutti ad andare a canestro.
Abbiamo visto una squadra che, con tutti i quintetti che si sono succeduti, è riuscita a giocare d’insieme; i giocatori sembrano avere iniziato ad assorbire gli schemi del coach anche se occorrerà verificare in prosieguo i buoni miglioramenti visti in una serata decisamente favorevole.
Con la sconfitta del Settimo da parte della Nervianese si riaprono tutti i giochi per la qualificazione al girone gold. Gli U18 dovranno replicare l’ottima prestazione anche nelle non facili future partite.
Tabellini: Balzano 19; Bo 7; Castoro 18; Colombo 13; Garlaschi 2; Gattazzo 7; Orsenigo 4; Riva 8; Zanchetta 4; Marchesini